Cagliari

Nella valigia 2 chili di sabbia, sanzionato turista francese

La vacanza in Sardegna è terminata con l'amaro in bocca: fermato a Elmas per dei controlli, è stato trovato in possesso di una bottiglia piena di granelli di sabbia, e pesantemente multato

Nella valigia 2 chili di sabbia, sanzionato turista francese

Di: Giammaria Lavena


Nell'aeroporto di Elmas un turista francese è stato sorpreso dagli uomini del Base navale di Cagliari con 2 chili di sabbia nascosti all'interno della valigia. 

Nel corso dei controlli ai bagagli, è stata rinvenuta una bottiglia di plastica colma di granelli asportati dai litorali dell'Isola, in totale incuranza delle norme di tutela dell'ambiente naturale.

Immediata la contestazione e la relativa sanzione: l'uomo è tornato a casa con mille euro di multa e una lezione che scorderà difficilmente.

"Attraverso tali comportamenti - spiega il Corpo forestale - non solo si danneggia l'ambiente naturale, ma si compromette anche la fruizione sostenibile dei litorali ai fini del duraturo sviluppo turistico della Sardegna".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop