Cagliari

Da Cagliari a Genova: volo salva-vita per una bimba di 2 anni

Secondo volo sanitario urgente in poche ore per i velivoli dell’Aeronautica Militare

Da Cagliari a Genova: volo salva-vita per una bimba di 2 anni

Di: Redazione Sardegna Live


Due voli salva -vita in poche ore nella giornata di oggi, 22 maggio, per i velivoli dell'Aeronautica Militare. Terminato intorno alle 13:30 il soccorso aereo effettuato da un velivolo Falcon 50 a favore di un neonato di soli sei giorni di vita, un secondo intervento degli equipaggi del 31° Stormo di Ciampino si è reso necessario per trasportare una bambina di soli due anni.

A decollare dalla base militare romana, questa volta, un velivolo Falcon 900. La piccola, ricoverata presso l'Azienda Ospedaliera "G. Brotzu" di Cagliari, è stata trasportata presso l'aeroporto di Genova insieme alla mamma e ad un'equipe medica.

Da qui ha poi raggiunto in ambulanza l'Istituto Giannina Gaslini. Il trasporto si è concluso intorno alle 16:30 di oggi. Anche in questo caso è stata la Prefettura di Cagliari a mettersi in contatto con la Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop