Quartucciu

Tragedia a Quartucciu: 84enne uccide la moglie e si toglie la vita

Una vicenda scioccante: l'uomo dopo aver fatto gli esami temeva la ricaduta di un precedente tumore, a quel punto ha deciso di farla finita

Tragedia a Quartucciu: 84enne uccide la moglie e si toglie la vita

Di: Giammaria Lavena


Tragedia a Quartucciu. Antonio Pisu, 84enne del posto, ha ucciso con un colpo di doppietta la moglie Giuseppina, 81 anni, per poi togliersi a sua volta la vita.
Secondo quanto riferito, l'uomo aveva contratto un tumore e si era rimesso. Ma dopo aver fatto nuovi esami temeva una ricaduta.

Per questo motivo, preso dalla disperazione, avrebbe deciso di compiere il drammatico gesto: ha preso l'arma da caccia, regolarmente detenuta, e ha sparato alla moglie, affetta da demenza senile e incapace di intendere, prima di farla finita.
A lanciare l'allarme la badante, che viveva con loro, ma che al momento dell'accaduto si trovava in un'altra stanza. La donna, terrorizzata dopo aver visto i corpi esanimi, è poi uscita in strada, urlando e richiamando l'attenzione dei passanti. A quel punto, dopo esser stati allertati, sul posto sono giunti i carabinieri, che hanno avviato le indagini.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop