Orosei

Orosei. Negativi i 50 tamponi

I test, 50 in tutto, si erano resi necessari in seguito alla positività riscontrata su nove persone

Orosei. Negativi i 50 tamponi

Di: Redazione Sardegna Live


“L' ATS ha comunicato la negatività di tutti i tamponi effettuati sulle persone che hanno avuto contatti casuali con i soggetti attualmente positivi. Per tutti i soggetti positivi permane ed è rispettato, l'obbligo di quarantena a salvaguardia della popolazione”.

A darne notizia è l’amministrazione comunale di Orosei. I test, 50 in tutto, si erano resi necessari in seguito alla positività riscontrata su nove persone: un intero nucleo familiare dopo il rientro dall'estero di una ragazza e un medico di base.

“Permangono in vigore le disposizioni dettate da ordinanze Ministeriali, Regionali e Comunali – sottolinea il sindaco Nino Canzano -. Si invita la cittadinanza al rispetto delle prescrizioni di salvaguardia della salute nel mantenere il distanziamento sociale, l'uso delle mascherine e il lavaggio delle mani”.

Dei nove, otto sono in isolamento, mentre uno, un uomo che ha manifestato i sintomi più importanti, è ricoverato all'ospedale di Sassari, ma le sue condizioni sono notevolmente migliorate nelle ultime ore.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop