Santa Teresa Gallura

Turista positivo al coronavirus a Santa Teresa

Ha contratto il virus in una precedente vacanza all'estero

Turista positivo al coronavirus a Santa Teresa

Di: Redazione Sardegna Live, foto Wikipedia


Nuovo caso di coronavirus a Santa teresa Gallura. Si tratta di un turista arrivato nell'Isola il 15 agosto dopo essere stato sottoposto, il giorno precedente, al tampone nella sua città di provenienza. Lo annuncia il sindaco del comune Gallurese, Stefano Ilario Pisciottu su Facebook.

"E' stato immediatamente sottoposto alla quarantena vigilata ed è in buone condizioni di salute - scrive il primo cittadno - L'origine del contagio, così come riferito dal personale sanitario sarebbe da imputarsi a una precedente vacanza del soggetto positivo all'estero. E' mio dovere informare la comunità che al non sussistono particolari criticità e la situazione, così come comunicata dagli organismi sanitari, risulta essere sotto controllo".

Pisciottu raccomanda di seguire le norme di prevenzione e le regole di comportamento anti Covid. Il sindaco ha emesso un'ordinanza nella quale vengono indicati i luoghi, le piazze e le strade dove è possibile che si creino assembramenti anche spontanei.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop