Nuoro

Polizia in campo nel Nuorese per garantire un ferragosto tranquillo

Consistente impiego di uomini attivato dalla Questura di Nuoro

Polizia in campo nel Nuorese per garantire un ferragosto tranquillo

Di: Redazione Sardegna Live


 Con un consistente impiego di uomini è  stato attivato, il piano predisposto dalla Questura di Nuoro per assicurare ai cittadini un “ferragosto tranquillo”.

In questa ottica la Polizia di Stato ha  rafforzato già da alcuni giorni i Commissariati distaccati inviando operatori e mezzi dalla Questura, per intensificare i servizi che puntano ad assicurare una serena festività di metà agosto a chi lascia la propria abitazione per qualche giorno di vacanza.

Saranno impiegati gli uomini e le donne degli uffici di prevenzione, quelli degli apparati investigativi che vigileranno sugli obiettivi sensibili per garantire la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, e prevenire ogni forma di illegalità.

Saranno impiegati mezzi ed equipaggi forniti di sofisticate apparecchiature allo scopo di dissuadere  da comportamenti, in particolare da parte dei più giovani, che possano mettere in pericolo la loro incolumità e quella degli altri cittadini.

Il Questore Massimo Alberto Colucci ha ritenuto fondamentale garantire controlli lungo le principali arterie stradali, che intuibilmente saranno attraversate da consistente numero di veicoli,  anche con l’impiego di numerose pattuglie della Polizia Stradale. Per la sera di Ferragosto particolare attenzione sarà rivolta alla movida delle zone costiere; i controlli saranno attuati nei locali notturni, discoteche, aree di passeggio e gli ingressi dei locali pubblici per verificare che, sia gli utenti che i gestori, rispettino le norme previste dal Governo per la prevenzione del fenomeno pandemico da Covid-19. A tal fine saranno schierate le unità specializzate della Polizia Amministrativa  per i controlli delle citate strutture e delle attività di ristorazione.

All’azione di prevenzione contribuirà in modo significativo la Squadra Mobile, in particolare nell’attività di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, anche con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine. I controlli saranno garantiti anche dall’alto con l’impiego dell’elicottero del 7° Reparto Volo della Polizia di Stato di Fenosu, che sin dalla mattina del 15 agosto perlustrerà le direttrici costiere segnalando eventuali criticità alle pattuglie dislocate a terra.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop