Arzachena

Arzachena. Altri 5 positivi, tutti turisti

Si vanno ad aggiungere ai due precedentemente registrati. Ragnedda: "Virus ancora in circolazione, mantenere comportamenti responsabili"

Arzachena. Altri 5 positivi, tutti turisti

Di: Giammaria Lavena


Dopo i due casi registrati negli scorsi giorni, ad Arzachena altri cinque turisti sono risultati positivi al Covid-19. A renderlo noto il sindaco Roberto Ragnedda, dopo aver ricevuto la comunicazione da parte dell'Ats. Salgono a sette dunque i contagiati (tutti turisti) per i quali è stata disposta la misura della quarantena con sorveglianza attiva assieme a tutte le persone venute a stretto contatto con gli interessati.

"Il comune assicura sempre massima trasparenza nell'informazione sulla situazione sanitaria locale - si legge in una nota dell'amministrazione -, e attiva i protocolli grazie al centro operativo comunale per la gestione delle attività connesse". "Ricordiamo - prosegue - che ogni comunicazione dell'Ats viene immediatamente resa nota a garanzia della salute e della tranquillità della popolazione".

Il primo cittadino rinnova l'invito "al rispetto delle misure di prevenzione del contagio, come il distanziamento nei luoghi pubblici e nei locali, l'utilizzo della mascherine per proteggere le vie aeree e la massima igiene delle mani". "Il virus è ancora in circolazione ed è necessario mantenere comportamenti responsabili", ha concluso Ragnedda.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop