Carloforte

Altri 300 tamponi per il Covid a Carloforte

Sono 21 i casi accertati dopo i primi 412 test

Altri 300 tamponi per il Covid a Carloforte

Di: Redazione Sardegna Live, foto Ansa


Prosegue a Carloforte la ricerca di eventuali nuovi contagi da coronavirus dopo il balzo in avanti di questi ultimi giorni: 21 in tutto i casi di positività accertati su 412 tamponi già eseguiti su residenti e turisti con il medoto "drive through", ossia con i prelievi effettuati dal personale medico senza far scendere le persone dall'auto. Si tratta principalmente di giovani che erano stati in discoteca la sera del 31 luglio e ad una festa di compleanno in un locale il 4 agosto.

Il sindaco della città, Salvatore Puggione ha deciso di procedere anche oggi con i test. "Ne abbiamo già fatti quasi 200, arriveremo a 300 a fine giornata - annuncia all'ANSA - Il nostro obiettivo è quello di 'stanare' i positivi e arginare la diffusione del virus. I risultati di questo nuovo screening arriveranno domani, e al momento - precisa Puggioni - resta in vigore l'ordinanza comunale che vieta serate di musica e ballo in discoteca o in altri locali notturni e le prescrizioni sulla somministrazione di bevande alcoliche, autorizzata fino a mezzanotte".

Il sindaco prosegue: "Nessun lockdown la situazione viene monitorata costantemente e i tamponi a tappeto ci diranno se i numeri dei positivi possono continuare ad essere considerati, come lo sono oggi, fisiologici".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop