Villamar

Appiccarono incendio a Villamar: incastrati barracello e volontario della Protezione civile

Dovevano occuparsi di prevenire gli incendi, invece ne hanno causato uno. Indizi schiaccianti avrebbero portato all'arresto dei due

Appiccarono incendio a Villamar: incastrati barracello e volontario della Protezione civile

Di: Redazione Sardegna Live


Un barracello e un volontario di protezione civile di Villamar sono finiti in manette con l'accusa di aver appiccato un incendio nelle campagne del paese lo scorso 21 giugno.

Le indagini svolte dal Corpo forestale di Cagliari, avrebbero consentito di appurare che i due, quel giorno, si trovavano a bordo di un mezzo lungo la strada che collega Villamar e Lunamatrona. Una volta svoltato per una strada secondaria avrebbero appiccato l'incendio che ha devastato circa venti ettari di terreno di grano pronto per la mietitura. A generare le fiamme la miccia lanciata dal finestrino da uno dei due.

Indizi e prove schiaccianti avrebbero incastrato il barracello e il volontario. Adesso si trovano entrambi ai domiciliari a Villamar.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop