Alghero

Alghero. La Regione stanzia 230mila euro per la messa in sicurezza del ponte Serra

Pais: "Impegno mantenuto"

Alghero. La Regione stanzia 230mila euro per la messa in sicurezza del ponte Serra

Di: Redazione Sardegna Live


“La Giunta regionale, con la delibera 41/22 del 7 agosto, ha stanziato 230mila euro per i lavori di messa in sicurezza del Ponte Serra”. Lo annuncia il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais.

“Ringrazio la Giunta regionale guidata dal Presidente Christian Solinas e l’assessore regionale ai Lavori pubblici Roberto Frongia per la sensibilità concreta nei confronti di un problema che si protrae dal 2015 e, dal maggio 2019, con la chiusura Ponte, costringeva a forti disagi di abitanti algheresi delle zone di Mamuntanas e Tanca Farrà”.

“Il finanziamento di 230mila euro da parte della Regione - prosegue Pais - permetterà l’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza del Ponte Serra che, grazie all’intervento dell’Amministrazione comunale di Alghero e del Sindaco Mario Conoci, nel gennaio scorso era stato oggetto di primi interventi con il livellamento del manto stradale e con l’avvio dell’affidamento per i lavori di sistemazione dei tiranti di sostegno”.

“I residenti dell’agro non saranno più soggetti ai disagi quotidiani di dover percorrere strade alternative che collegano con la città - conclude il Presidente Pais - e anche questo impegno è stato mantenuto grazie all’azione sinergica del Sindaco di Alghero e da una Regione attenta alla risoluzione dei problemi di tutti i cittadini sardi”.​

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop