In Sardegna

Sette i mezzi aerei coinvolti oggi nello spegnimento delle fiamme nell'Isola

Tanti incendi anche oggi in Sardegna, in più zone è stato richiesto il supporto aereo

Sette i mezzi aerei coinvolti oggi nello spegnimento delle fiamme nell'Isola

Di: Giammaria Lavena


Un'altra giornata impegnativa sul fronte incendi. In totale nell'Isola sono intervenuti sette mezzi aerei del Corpo forestale, a supporto dei tanti uomini tempestivamente accorsi nelle zone interessate.

Un incendio si è sviluppato nel territorio di Burgos. Le fiamme sono state contenute grazie all'immediato intervento del mezzo aereo. Le operazioni di spegnimento si sono concluse intorno alle 9.

Fiamme anche a Narbolia. Sul posto 3 squadre Forestas dei cantieri di Narbolia, Cugleiri e Massama. L’incendio ha percorso una piccola porzione di pineta.

A Loiri Porto San Paolo è invece intervenuto un elicottero proveniente da Alà dei Sardi. L’incendio ha percorso una superficie di circa 4.000 metri quadri di pascolo.

Un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai è intervenuto su un rogo nelle campagne di Carbonia. L’incendio si è esteso su circa 2 ettari di aree agricole. Operazioni di spegnimento dirette dalla Stazione di Carbonia.

A Nurri sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Villasalto e San Cosimo. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Isili coadiuvata dal personale eliportato, dal Gauf del Corpo forestale di Cagliari, una pattuglia del Corpo forestale proveniente dalla Stazione di Escalaplano, una squadra comunale di Nurri e da una squadra di volontari dell'associazione di Sadali. L’incendio ha coinvolto una superficie di macchia alta e degradata. 

Un rogo ha interessato anche il territorio di Villacidro. Le fiamme hanno coinvolto e distrutto circa un ettaro di terreno, cespugli, alberi e stoppie. Sul posto vigili del fuoco di Sanluri, agenti ed elicottero del Corpo forestale, protezione civile di Villacidro, barracelli e polizia municipale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop