Pattada

Addio alla nonnina di Pattada. Luisa Deiosso aveva compiuto di recente 104 anni

"La sua fede e la sua serenità interiore - raccontano i familiari - l'hanno aiutata a superare i momenti più difficili della sua lunga vita"

Addio alla nonnina di Pattada. Luisa Deiosso aveva compiuto di recente 104 anni

Di: Redazione Sardegna Live


E' morta ieri a Pattada la signora Luisa Deiosso, che aveva festeggiato i 104 anni poche settimane fa.

Era nata a Macomer il 26 luglio 1916. Di origini povere rimase orfana di padre in giovanissima età insieme ad altri dieci fratelli, il più grande dei quali aveva 23 anni. Ben presto dovette iniziare a svolgere umili lavori per poter aiutare la famiglia.

A 23 anni sposò il pattadese Pietro Manca, da cui ebbe 6 figli. Negli anni ha accolto con grande gioia la nascita di 11 nipoti, 8 pronipoti, e due trisnipoti.

Una vita, quella di nonna Luisa, travagliata e segnata dalla sofferenza legata alla morte in giovane età di un figlio e due nipoti. "La sua fede e la sua serenità interiore - raccontano i familiari - l’hanno sempre aiutata a superare anche i momenti più difficili, riuscendo sempre a trasmettere serenità e armonia anche ai suoi cari. La sua mancanza lascia un grande vuoto a tutti noi, figli , nipoti, pronipoti".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop