Macomer

Coronavirus. Una persona positiva a Macomer

A comunicarlo il sindaco

Coronavirus. Una persona positiva a Macomer

Di: Redazione Sardegna Live


“È giunta comunicazione da parte di ATS Sardegna che segnala l’accertamento di un caso di positività al COVID 19 di una persona residente a Macomer. Il Servizio di Igiene Pubblica ha prontamente provveduto a porre in quarantena obbligatoria la persona interessata e ad avviare l’indagine epidemiologica presso i familiari, per ricostruire l’eventuale catena di contagio, al fine di avviare tutte le procedure del caso”.

A comunicarlo è il sindaco di Macomer, Antonio Onorato Succu.

“L’Amministrazione Comunale – ha sottolineato il primo cittadino - ha prontamente attivato gli uffici preposti e ha attivato le procedure previste nella ‘Pianificazione Speditiva delle azioni di assistenza alla popolazione da attuarsi in caso di emergenza sanitaria causata dalla diffusione di infezioni da COVID– 19’ approvata con decreto sindacale n. 5 del 26.03.2020 proprio per consentire la gestione delle eventuali fasi di emergenza derivanti da segnalazioni di casi di positività al COVID 19 nel territorio comunale”.

“La situazione risulta pienamente sotto controllo e fattivamente monitorata dall’ATS Regionale e, con il presente comunicato, intendo rassicurare la cittadinanza che non è il caso di alimentare allarmismi e inutili, quanto vietate, ‘caccia al positivo’. Forniremo tutte le comunicazioni del caso tramite i canali istituzionali nelle nostre disponibilità”.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop