Torre Delle Stelle (Maracalagonis)

Nel Cagliaritano rinvenuto un ordigno bellico

Negli scorsi giorni i sub hanno segnalato la presenza dell'ordigno nelle acque della baia di Torre delle Stelle (Maracalagonis)

Nel Cagliaritano rinvenuto un ordigno bellico

Di: Giammaria Lavena, foto da Google maps


Nelle acque della baia di Torre delle Stelle, nel Cagliaritano, è stato rinvenuto dai sub un ordigno, probabilmente della seconda guerra mondiale.

Le operazioni di messa in sicurezza sono state avviate oggi dalla Capitaneria di porto e della Guardia costiera, con l'obiettivo di salvaguardare la pubblica incolumità e rendere sicura la navigazione, e saranno ultimate domani. Quindi dalle 10.30 alle 14, l'ordigno (non è da escludere la presenza di altri) sarà fatto brillare e reso inutilizzabile.

Per i natanti è stato stabilito un divieto di navigazione o di sosta entro un raggio di 1500 metri dal punto dell'intervento. È inoltre vietato praticare nella zona marittima la balneazione, effettuare immersioni subacquee, o svolgere attività di pesca.

Non è la prima volta che in queste acque vengono rinvenuti residui bellici, infatti già in passato c'erano state altre segnalazioni. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop