Orgosolo

Incendi a Sarule e Orgosolo: in fumo 100 ettari. Animali arsi vivi

IMMAGINI FORTI

Incendi a Sarule e Orgosolo: in fumo 100 ettari. Animali arsi vivi

Di: Redazione Sardegna Live


Le foto fanno rabbrividire: 100 ettari di superfice andati in fumo e tanti animali vittime dei roghi. È il bilancio degli incendi divampati in questi giorni a Sarule e Orgosolo.

Questo pomeriggio, l’assessore della Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis, accompagnato dai direttori generali del Corpo forestale e della Protezione civile, Antonio Casula e Antonio Belloi, ha effettuato un sopralluogo nelle aree interessate dai roghi.

“Ho voluto verificare personalmente, insieme ai due sindaci, Paolo Ledda e Dionigi Deledda, l’entità dei danni che hanno subito questi territori – ha spiegato l’assessore Lampis – In entrambi i casi, si tratta di circa 100 ettari bruciati a causa di incendi in zone periurbane, che hanno seriamente compromesso l’incolumità delle comunità residenti. Ho chiesto ai sindaci di attivarsi affinché i piani di protezione civile siano sempre operativi ed immediatamente attivabili, dando anche la disponibilità delle strutture regionali ad accompagnare qualsiasi procedura amministrativa che serva a raggiungere questo risultato”.

“Sono vicino alle comunità coinvolte ed ai loro amministratori. Inoltre, voglio ringraziare donne e uomini che quotidianamente e senza pausa sono in prima linea nel fronte degli incendi: Corpo forestale, Protezione civile, Forestas, Vigili del fuoco e barracelli, oltre alle forze dell'ordine ed ai tanti volontari”, ha concluso l’esponente della Giunta Solinas.

IMMAGINI FORTI

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop