Iglesias

Incendio in appartamento, intervento Vigili del Fuoco che salvano alcuni animali

Un cagnolino e alcuni gatti salvati dai soccorritori

Incendio in appartamento, intervento Vigili del Fuoco che salvano alcuni animali

Di: Redazione Sardegna Live


Intorno alle 11 della mattinata di oggi, la squadra di pronto intervento "5A" del distaccamento Vigili del Fuoco di Iglesias è intervenuta in via Cremona nel comune di Iglesias per l'incendio di un appartamento sito al primo piano di una struttura di tre piani.

Gli operatori arrivati sul posto con un'APS (autopompaserbatoio) si sono addentrati nell'abitazione invasa dal fumo individuando l'ambiente dove le fiamme si stavano propagando distruggendo arredi, biancheria, accessori per la casa e materiali plastici. Durante le operazioni di spegnimento hanno portato in salvo un cagnolino e alcuni gatti che al momento si trovavano all'interno dell'edificio invaso dal fumo e calore, messa in sicurezza anche una bombola di gpl coinvolta dalle fiamme. Una volta localizzata è stata raffreddata e portata all'esterno.

Terminate le operazioni di spegnimento gli i Vigili del fuoco hanno inoltre provveduto alla messa in sicurezza e avviato gli accertamenti per stabilire le cause del rogo. Nessuna persona è rimasta coinvolta.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop