Cagliari

“Si può essere così crudeli? Basta incendi”. Il duro sfogo dell’assessore regionale Gianni Lampis

Bruciano ettari di bosco e macchia mediterranea, bestiame arso vivo e danni alle aziende: bollino rosso in queste ore nell’Isola

“Si può essere così crudeli? Basta incendi”. Il duro sfogo dell’assessore regionale Gianni Lampis

Di: Alessandro Congia


“Si può essere così crudeli? Basta incendi”. Purtroppo sì, è crudeltà umana – dice l’assessore regionale alla Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis - in queste ore a Orgosolo, Uri, Bonorva, Sarule e Nurri hanno bruciato la storia millenaria dei nostri boschi e dei nostri campi. Mani criminali stanno bruciando la nostra Vita, perché questo è l'ambiente per i Sardi che amano la propria Terra. Sono vicino a queste comunità, ai loro Amministratori. Ringrazio le donne e gli uomini che instancabilmente, anche ieri e per tutta la notte, erano in prima linea nel fronte degli incendi: dal Corpo Forestale alla Protezione Civile, dall'Agenzia Forestas ai Vigili del Fuoco, dai Barraccelli a tutte le forze dell'ordine e ai tanti volontari. Un pensiero – conclude l’assessore regionale Lampis - per le famiglie degli agricoltori e degli allevatori che hanno visto distrutto il sacrificio del loro lavoro”.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop