Alghero

Alghero. Via libera del Consiglio comunale al Rendiconto

Circa 4 i milioni d'avanzo per i quali l'Amministrazione - sulla quota disponibile - ha già predisposto la variazione

Alghero. Via libera del Consiglio comunale al Rendiconto

Di: Redazione Sardegna Live


"Con l'ultimo via libera del Consiglio alla gestione economico-finanziaria, si certifica la correttezza e incisività dell'attività amministrativa, in linea con gli obiettivi di mandato. Rispettati gli equilibri di bilancio, la puntualità nei pagamenti e confermate le previsioni sulle entrate". Così il sindaco di Alghero Mario Conoci che esprime soddisfazione per il via libera di questa mattina del Consiglio Comunale al Rendiconto e ringrazia giunta, commissione e uffici per l'importante lavoro portato avanti in questi mesi.

Bilancio che, come sottolineato dal sindaco, conferma ancora una volta la positiva gestione delle risorse e del bilancio dell’Ente. Il risultato di amministrazione garantisce da un lato di fronteggiare le eventuali emergenze, di rispettare gli impegni già assunti e soprattutto di proseguire con gli investimenti previsti su tutti i settori. Circa 4 i milioni d'avanzo per i quali l'Amministrazione - sulla quota disponibile - ha già predisposto la variazione che consentirà di sbloccare importanti risorse da destinare ai diversi settori. Previsti 2,1 milioni di euro - come decisivo all'unanimità dal Consiglio comunale - per garantire la piena operatività per il prossimo triennio alla società Alghero In House: si procederà così alla firma nel nuovo contratto di servizio e all'espletamento dei concorsi per dotare la società di personale stabile.

"Un risultato decisamente importante e gratificante - conclude il sindaco Mario Conoci - che garantisce la prosecuzione delle numerose opere pubbliche già programmate e libera risorse per nuovi investimenti".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop