In Sardegna

Secondo anticipo d'estate in Sardegna: previsti 30 gradi nell'Isola

Secondo i dati dell'ufficio meteo dell'Aeronautica militare della base di Decimomannu, questo sarà un altro weekend di caldo

Secondo anticipo d'estate in Sardegna: previsti 30 gradi nell'Isola

Di: Redazione Sardegna Live


Un anticiclone di matrice africana ha portato un'ondata di calore sul Mediterraneo centrale e così, secondo i dati dell'ufficio meteo dell'Aeronautica militare della base di Decimomannu, questo sarà un altro weekend di caldo e bel tempo , dopo lo scorso quando si Erano toccati i 30 gradi: questa volta nel sud Sardegna si sfioreranno, e in alcune località si supereranno, le temperature del precedente fine settimana.

" Rileviamo una grossa escursione termica - spiegano gli esperti dell'ufficio Am - a Cagliari la minima era di 12 gradi alle 6 del mattino e massima di 29-30 gradi. Nel nord dell'Isola non si supereranno i 25 gradi, con minime di 14. Questa situazione ci accompagnerà sino a lunedì, mentre da martedì inizia a cambiare con una ventilazione più da nord ovest e un leggero abbassamento delle temperature ".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop