Sassari

Incubo roghi, l’elogio di Pais: “Grazie a chi, anche in queste ore, sta lavorando per spegnere gli incendi”

“Grande lavoro per arginare il fuoco. Siamo grati a chi, con grande coraggio, cerca di mettere in sicurezza il territorio”

Incubo roghi, l’elogio di Pais: “Grazie a chi, anche in queste ore, sta lavorando per spegnere gli incendi”

Di: Alessandro Congia


 

Il Presidente del Consiglio Regionale Michele Pais sta seguendo ora dopo ora l’evolversi degli incendi che da questa mattina, anche a causa del caldo, sono scoppiati in varie zone della Sardegna.

“Purtroppo anche quest’anno la stagione del fuoco - ha detto il Presidente Pais - ha ripreso con tutta la sua violenza devastando territori e mettendo in grave pericolo la popolazione. Le Istituzioni devono creare strumenti legislativi sempre più efficaci e moderni che permettano di monitorare costantemente ogni angolo della nostra terra”. Gli incendi di oggi stanno interessando numerose zone del sassarese, del nuorese e del Sud Sardegna.

“Un sentito ringraziamento - ha affermato Pais - va a tutti gli uomini del Corpo Forestale, di Forestas, dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile, dei barracelli e ai volontari che stanno lavorando incessantemente per arginare le fiamme e quindi per mettere in sicurezza le popolazioni e il territorio”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop