In Sardegna

Brucia la Sardegna: 30 gli incendi registrati oggi

Fiamme a Thiesi, Nurru, Serri, San Giovanni Suergiu, Sorgono e Santadi

Brucia la Sardegna: 30 gli incendi registrati oggi

Di: Redazione Sardegna Live


Nella sola giornata di oggi si sono registrati in Sardegna 30 incendi. Di questi, sei hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale:

Incendio nell’agro del Comune di Thiesi, in località “S.Sistu (RUD.O)”, dove sono intervenuti due elicotteri leggeri del Corpo forestale provenienti dalle Basi elicotteristiche di Anela e Bosa e un elicottero pesante (Super Puma) proveniente dalla base di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Thiesi coadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre Forestas dei cantieri di Thiesi (Chessa Muri e Su Pardu) e da 1 squadra della Compagnia barracellare di Bessude. L’incendio ha percorso una superficie di circa 4 ettari di eucalipteto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17.50.

Incendio nelle campagne del Comune di Nurri, in località “Cea Santa”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Isili, coadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre Forestas dei cantieri di ISILI - Monte Simudis e Villanovatulo, 1 squadra squadra comunale di Nurri e 1 squadra dei VVF di Mandas.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di pascolo alberato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:50.

Incendio nell’agro del Comune di Serri, in località “Funt.na Guttuneddu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Isili, coadiuvata dal personale eliportato, da 1 squadra comunale di Nurri e 1 squadra dei VVF di Mandas.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di incolti. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:23.

Incendio nelle campagne di San Giovanni Suergiu, in località “Is perdiscis”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. L’incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari di pascolo cespugliato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17:55.

Incendio nell’agro di Sorgono  località “Santu Giaccu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Sorgono coadiuvata dal personale eliportato, da 1 squadra Forestas del cantiere di Sorgono-Chinelli, 1 squadra dei VVF di Sorgono e da 1 squadra di volontari dell’associazione  "Prociv" di Sorgono.  Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18.30.

Incendio nelle campagne di Santadi, in località “M.Pau”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Santadi coadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre di volontari delle associazioni di Narcao - Terraseo e Santadi - Prociv.  L’incendio ha interessato un'area circoscritta in prossimità di un elettrodoto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 19.00.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop