Cagliari

Vita da cani tra piscine e bagni freschi d’amore, il bel gesto dei giovani sardisti al Canile

Cibo e coccole per gli amici a 4 zampe nella struttura comunale di via Po

Vita da cani tra piscine e bagni freschi d’amore, il bel gesto dei giovani sardisti al Canile

Di: Alessandro Congia


È stata effettuata stamani nel Canile
comunale di Cagliari, la donazione di una dozzina di grandi sacchi di cibo per gli ospiti a quattro zampe: i cani e i gatti della struttura comunale di via Po.

Protagonisti del bel gesto d’amore, i “Giovani Sardisti del Psd’Az”, con in testa la consigliera comunale Antonella Scarfó. Al lieto evento, che ha consentito loro di effettuare una visita di cortesia nell’ex macello adibito a “casa dei cagnolini”, anche l’assessore al benessere animale Paola Piroddi e Marcello Polastri, Presidente della Commissione Patrimonio e Politiche per la sicurezza.
Durante la visita è emerso che fino ad oggi nel Canile, dall’inizio dell’anno, sono stati sterilizzati 144 gatti, e trenta di essi sono stati ricoverati. “Sul fronte delle adozioni - ha detto Paola Piroddi - sono 62 i cani che hanno lasciato il canile nonostante i mesi di chiusura della struttura, causati dall’epidemia del Covid19”.
Altri numeri: “sono 101 i cagnolini presenti nel canile, ma il vero protagonista dell’iniziativa di solidarietà - sostiene Marcello Polastri - è stato, fra tutti, Anselmo. Sì, proprio lui, il bellissimo e morbidoso cucciolo che, adottato dall’assessore Piroddi, è ritornato nell’ex canile da cane adottato”. Anche lui, infatti, ha potuto assistere alle attività portate avanti con grande professionalità dagli operatori comunali e dal personale di Dog Hotel di Chinarello che ogni giorno svolgono una serie di iniziative a tutela dei cani e del benessere degli animali. Tra le novità, le piscine per cani, come quella donata oggi dalla consigliera comunale Scarfó a none dei giovani del Psd’Az. Ed è così che a mezzogiorno in punto, tanti cagnolini hanno potuto fare quattro passi refrigeranti nell’acqua delle vasche-piscine, ennesimo gesto d’amore in un canile vivace anche in queste torride giornate estive.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop