Uta

Incendio a Uta, distrutte alcune auto e lambite numerose abitazioni

Le immagini dei soccorsi dei Vigili del fuoco

Incendio a Uta, distrutte alcune auto e lambite numerose abitazioni

Di: Redazione Sardegna Live


Vasto incendio ancora in corso nel territorio del comune di Uta. Le fiamme si sono propagate su più fronti e l'ambendo anche alcune abitazioni e coinvolgendo strutture e terreni in aree rurali. La località "Pianu Zippiri" è la più colpita.

I Vigili del Fuoco stanno intervenendo a protezione di strutture e case. Le fiamme hanno coinvolto anche autovetture e automezzi parcheggiati nei pressi di abitazioni e terreni privati.

Sul posto squadre di pronto intervento della sede centrale del Comando di viale Marconi e la squadra di pronto intervento "5A" del distaccamento di Iglesias. Stanno operando con APS (autopompeserbatoio) autobotti e automezzi fuoristrada dotati di modulo AIB (antincendioboschivo).

Sul posto stanno operando anche squadre del Corpo Forestale della Regione Sardegna, un elicottero della flotta regionale antincendio e squadre di volontariato. Al momento non risultano ci siano persone coinvolte.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop