Nuoro

Nuoro. Maxi furto di attrezzature da giardinaggio nel deposito del Comune

Rubate attrezzature dal valore complessivo di quasi 50mila euro. Soddu: "Danno gravissimo. Appello alla coscienza dei responsabili"

Nuoro. Maxi furto di attrezzature da giardinaggio nel deposito del Comune

Di: Redazione Sardegna Live


Furto nella notte tra giovedì e venerdì presso il deposito del Comune di Nuoro, dove sono state rubate attrezzature da giardinaggio utilizzate per lo sfalcio e la pulizia. Un'azione che paralizza l'attività dei giardinieri comunali, che non potranno procedere alla pulizia di strade e luoghi pubblici.

Il danno perpetrato al Comune ammonta a circa 50mila euro. Ne ha dato notizia questa mattina il sindaco Andrea Soddu. I malviventi hanno portato via dieci decespugliatori, due rasa erba, quattro potatori, sette motoseghe, due trivelle per piantumare gli alberi, un martelletto pneumatico, un'idrovora, una saldatrice, una mola, materiale e attrezzatura varia e un mezzo cassonato Nissan, verosimilmente utilizzato per portare via la refurtiva.

"E' un danno gravissimo - scrive il primo cittadino -, un'azione che si ripercuote sull'intera comunità. Faccio appello alla coscienza dei responsabili perché in qualche modo facciano trovare le attrezzature, fondamentali soprattutto ora che si deve procedere allo sfalcio nelle scuole e nei parchi pubblici", ha concluso.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop