Sassari

Furto di magliette in un grande magazzino, denunciato dalla Polizia locale

E' stato sorpreso dal responsabile del negozio

Furto di magliette in un grande magazzino, denunciato dalla Polizia locale

Di: Redazione Sardegna Live


Avrebbe tentato di rubare alcune magliette in un noto centro commerciale, ma è stato visto dal responsabile del negozio, che ha chiesto l'aiuto della Polizia locale. Dopo una fuga e il tentativo di liberarsi della merce, l'uomo è stato denunciato per furto con destrezza.

Alcuni giorni fa un sassarese senza fissa dimora di 49 anni, già noto alle forze dell'ordine, sarebbe stato notato dal titolare di un negozio mentre nascondeva nello zaino della merce esposta nell'esercizio commerciale, per poi uscire. Il sistema antitaccheggio sarebbe però entrato in funzione appena l'uomo ha varcato la porta. Il referente del grande magazzino l'ha così inseguito e raggiunto poco dopo, ma l'uomo si sarebbe rifiutato di aprire lo zaino fuggendo nuovamente. Il responsabile del centro commerciale a quel punto ha chiamato la Polizia locale e gli agenti hanno rintracciato il presunto ladro poco dopo, in un cortile di un condominio, con lo zaino vuoto.

L'uomo è stato portato al Comando di via Carlo Felice per l'identificazione e la denuncia. Quando è andato via, gli agenti hanno notato, però, che stava ritornando nella zona dove era avvenuto il furto e così hanno deciso di seguirlo, finché non lo avrebbero visto togliere alcuni indumento da sotto un'auto parcheggiata.

Quando è stato avvicinato dai vigili sarebbe fuggito per l'ennesima volta gettando le magliette in un cassonetto. Raggiunto poco dopo, si è visto costretto a restituire la refurtiva al centro commerciale. L'uomo dovrà ora rispondere di furto con destrezza.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop