Cagliari

Cagliari. Controlli della Polizia nelle gioiellerie, oreficerie e “compro oro”: scattano le sanzioni

Sono state riscontrate irregolarità ed elevate sanzioni amministrative

Cagliari. Controlli della Polizia nelle gioiellerie, oreficerie e “compro oro”: scattano le sanzioni

Di: Redazione Sardegna Live


Nell’ambito del costante monitoraggio delle attività commerciali sottoposte a licenza da parte del Questore della provincia di Cagliari, sono stati intensificati in questi ultimi giorni i controlli degli esercizi pubblici in particolare le gioiellerei, artigiani orafi e “compro oro” allo scopo di tutelare gli operatori che esercitano nel rispetto della legalità.

Nel corso dei servizi, eseguiti in questa ultima settimana dalla Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, sono state riscontrate irregolarità ed elevate sanzioni amministrative in corso definizione.

In particolare si segnala che all’interno del Centro Commerciale “La Corte del Sole” sono state riscontrate due violazioni in un negozio adibito alla vendita di articoli da regalo, orologeria e bigiotteria: la prima è l’esercizio dell’attività di commercio su area privata privo di qualsiasi titolo autorizzatorio, mentre la seconda è l’ esercizio dell’attività di commercio di oggetti preziosi senza aver richiesto al Questore la prescritta licenza (l’importo della sanzione prevista per questo illecito va dai 258€ a 1.549€ in corso di valutazione da parte del Prefetto di Cagliari).

Analogamente, le verifiche svolte presso gioiellerie e/o artigiani orafi ubicate in città e nel comune d Sanluri hanno consentito di accertare e sanzionare delle violazioni per vendita di oggetti preziosi senza licenza.

In ultimo, è stato sanzionato un mini market situato nella centralissima via Baylle per aver contravvenuto all’art 4 dell’ordinanza del Sindaco di Cagliari nr. 33 del 30 maggio 2020, per aver venduto bevande alcoliche e/o superalcoliche oltre le ore 21.00. Questa violazione è costata al titolare la sanzione amministrativa di 500 euro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop