Cagliari

Serie A. Sette squadre in lotta salvezza: il calendario del Cagliari

Col Verona un pareggio che non fa male a nessuno, ma il calendario adesso è complicato

Serie A. Sette squadre in lotta salvezza: il calendario del Cagliari

Di: Redazione Sardegna Live


A otto giornate dal termine sono ben sette le squadre in lotta per la salvezza. Dal Lecce 13esim (29 punti) al Sassuolo 19esimo (24 punti) le speranze di rimanere nella massima serie sono vive. 

In questa situazione di classifica travagliata il Cagliari naviga a metà, distante di due punti dal terzultimo posto occupato dall'Empoli. Dopo il pareggio casalingo col Verona i sardi sono saliti a 27 punti, gli stessi degli scaligeri.

Ma adesso il calendario è in salita: Atalanta, Inter e Juve le prossime tre sfide. Poi la gara in casa del Genoa, neopromossa protagonista di un'ottima stagione, e lo scontro diretto col Lecce. Infine Milan, Sassuolo e Fiorentina.

Una serie di sfide complicate, in cui si inseriscono anche le prime tre della classe. Passerà da questi incontri il destino del Cagliari, che si trova a dover fare i conti con una situazione di classifica in continua evoluzione, e che fino all'ultimo terrà tifosi e appassionati col fiato sospeso.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop