Olbia

Olbia. Sequestrati oltre 600 kg di pescato irregolare

Un furgone frigo diretto a Civitavecchia trasportava la merce sequestrata

Olbia. Sequestrati oltre 600 kg di pescato irregolare

Di: Redazione Sardegna Live


Nel corso dei controlli effettuati dalla Polizia Stradale lo scorso fine settimana, una pattuglia della Sezione di Sassari impegnata in un posto di controllo all’ingresso del porto di Olbia “Isola Bianca” ha fermato e sottoposto a controlli accurati un furgone frigo diretto a Civitavecchia.

A seguito degli accertamenti sarebbe emerso che il mezzo trasportava 611 kg di pescato ad una temperatura non conforme. Nel vano gli agenti hanno trovato un imponente carico di pescato locale di varia natura, fra molluschi, seppie, polpi, polpa di riccio e pesce fresco.

Il veicolo è stato condotto presso gli uffici della Guardia Costiera di Olbia dove, dopo uno scrupoloso controllo, unitamente agli Ispettori Pesca del Corpo delle Capitanerie di Porto e il Servizio S.I.A.O.A. della ASL-Gallura, si è proceduto al sequestro della merce, che è stata successivamente donata ad enti benefici della zona che si occupano dell’aiuto e assistenza alle famiglie bisognose della città.   

Tali controlli mirano a tutelare il consumatore finale e gli stock ittici a protezione della salute pubblica e dell’ambiente marino.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop