In Sardegna

Grandissimo cordoglio a Sassari per la morte del pittore Angelo Maggi

L’artista aveva 71 anni. Lutto nel mondo dell’arte in Sardegna

Grandissimo cordoglio a Sassari per la morte del pittore Angelo Maggi

Di: Redazione Sardegna Live, foto Facebook Angelo Maggi


Oggi, mercoledì 27 marzo, è venuto a mancare Angelo Maggi. Il pittore, che aveva 71 anni, si è spento a Sassari, sua città natale e dove aveva mosso i primi passi nel mondo dell’arte che con la sua morte perde un grande pilastro in Sardegna.

Artista estremamente stimato ed apprezzato, sui social sono tantissimi i messaggi di cordoglio a lui dedicati, “Oggi ci ha lasciato un grandissimo artista e una gran brava persona”, “Oggi è un giorno triste, Angelo ora avrei una grande tela per dipingere”, “Un artista non muore mai”, “Una perdita inestimabile”, “Sarai sempre presente con i tuoi quadri e i tuoi oggetti”, sono solo alcuni dei pensieri affidati ai social delle persone che hanno avuto modo di conoscere il pittore, ma anche di chi ha solo potuto ammirarne le opere.

Allievo di diversi maestri sassaresi, studiò nell’istituto d’arte della città sarda per poi realizzare diverse esposizioni per l’Italia e scoprì diverse tecniche fino a trovare un proprio stile.

Nel 1983 aprì a Sassari “La Saison”, spazio espositivo delle proprie opere e di oggetti provenienti da tutto il mondo e il suo stile divenne protagonista di presentazioni, allestimenti teatrali ed eventi.

Dai dipinti, Maggi passò alla grafica pubblicitaria, tanto che nel 2016 l’organizzazione “Artistes du Monde” utilizzò le sue creazioni per cataloghi, manifesti e gadget nella Costa Azzurra per il “Prix Marina Picasso”.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop