In Sardegna

L'estate si fa rovente: nell'Isola fino a 38 gradi

Torna l'afa: caldo record in Goceano, Marghine, Supramonte e Campidano

L'estate si fa rovente: nell'Isola fino a 38 gradi

Di: Redazione Sardegna Live


Torna l'afa in Sardegna. Le piogge dei giorni scorsi lasceranno spazio a un nuovo aumento di temperature previsto già per le prossime ore.

"Sul Mediterraneo - spiega il meteorologo Alessandro Gallo (MetoNetwork Sardegna) - si allunga, almeno sino alla metà della settimana, l'Anticiclone delle Azzorre. Il tempo resterà così stabile e soleggiato con valori termici nella regione che saranno in aumento moderato per via delle correnti calde in risalita dal nord Africa".

"Le temperature - aggiunge - saranno in aumento per assestarsi su valori moderati di 28/29 gradi sulle coste e 34/35 gradi centigradi sul resto del territorio. Localmente potremo avere punte che potrebbero raggiungere i 38 gradi su Marghine, Goceano, Supramonte e Campidano".

"Al giro di boa per quest'ultima settimana di luglio, la tendenza in quota indica una debole flessione del flusso zonale con un isolato minimo che dalla Francia meridionale potrebbe entrare in dinamica sulla Sardegna in particolare sul settore centro nord della regione con probabili rovesci di pioggia nel pomeriggio che localmente potrebbero assumere carattere di temporale. Tutti, in ogni caso, di breve durata".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop