Palau

Guardia di Finanza: cambio al vertice delle fiamme gialle di Palau

Il luogotenente Giovanni Soddu nuovo comandante di tenenza

Guardia di Finanza: cambio al vertice delle fiamme gialle di Palau

Di: Redazione Sardegna Live


Questa mattina, il Comandante Provinciale di Sassari – Colonnello t. ISSMI Giuseppe Cavallaro – e il Comandante del Gruppo di Olbia, Cap. Carlo Lazzari, si sono recati in visita alla Tenenza della Guardia di Finanza di Palau, dove nei giorni scorsi il Luogotenente “carica speciale” Giovanni Soddu ha assunto il Comando del Reparto in sostituzione del parigrado Francesco Coda, collocato in congedo per aver raggiunto il limite di età per il servizio nella Guardia di Finanza.

Il Luogotenente Coda ha lasciato il servizio attivo nel Corpo dopo aver comandato il Reparto per circa un anno, conseguendo importanti risultati nel settore della polizia economico-finanziaria in un territorio strategico e particolarmente impegnativo dal punto di vista operativo. Il Luogotenente Soddu, 56 anni, proviene dalla Tenenza di Porto Torres e nel corso della sua carriera ha comandato la Tenenza di Ozieri e rivestito prestigiosi incarichi al Gruppo Investigativo Criminalità Organizzata del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Cagliari ed alla Tenenza di Tempio Pausania.

Il Comandante Provinciale e il Comandante di Gruppo hanno evidenziato il grande contributo e l'eccezionale impegno profuso dal Luogotenente Coda ed indirizzato al Luogotenente Soddu i migliori auguri di buon lavoro nella nuova sede, nella convinzione che saprà ben operare nel prestigioso incarico affidatogli.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop