Cagliari

Covid nel cagliaritano, ostetrica del Brotzu e marito positivi

Dal Brotzu i colleghi del reparto Ostetricia-Ginecologia sono risultati tutti negativi, come riferito dal direttore sanitario, Giancarlo Angioni

Covid nel cagliaritano, ostetrica del Brotzu e marito positivi

Di: Alessandro Congia


Risultano essere due i casi di Coronavirus riscontrati ed accertati dall’Ats Sardegna nelle ultime ore: si tratta di una dipendente del Brotzu (reparto Ostetricia-Ginecologia) e del marito, i quali quasi certamente hanno contratto il Covid-19 durante le vacanze dalle quali sono rientrati una decina di giorni fa. La donna accusava una leggera febbre e si trova da diversi giorni in isolamento domiciliare: stesso discorso per il marito.

Nel frattempo, dalla direzione sanitaria dell’Azienda Brotzu di Cagliari, arrivano le rassicurazioni del caso: tutti i colleghi-dipendenti della dipendente inservizio al nosocomio di via Peretti sono stati sottoposti ad un primo “tamponamento” dal quale non sono emersi casi di contagio.

Nell’ultimo bellettino dell’Unità di Crisi Regionale, (aggiornato a ieri sera), sono quattro le persone ricoverate, nessuna in Terapia Intensiva, sette invece i pazienti in isolamento domiciliare.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop