Alghero

Ok alle visite anche negli ospedali di Alghero, Ozieri, Ittiri e Thiesi

“L’ingresso sarà consentito previo passaggio attraverso postazioni di controllo degli accessi, i cosiddetti Check Point"

Ok alle visite anche negli ospedali di Alghero, Ozieri, Ittiri e Thiesi

Di: Redazione Sardegna Live


Il direttore dell’Area Socio Sanitaria, dottor Flavio Sensi, ha disposto la riapertura delle visite anche negli ospedali di Alghero (Civile e Marino), Ozieri, Ittiri e Thiesi.

“L’ingresso – ha precisato il direttore - sarà consentito previo passaggio attraverso postazioni di controllo degli accessi, i cosiddetti Check Point ( CP ) seguendo una determinata procedura che prevede l’accesso consentito ad un solo visitatore per paziente, in orario pomeridiano diurno e preferibilmente nell’orario del pasto serale, obbligo di utilizzo della mascherina e del mantenimento della distanza di sicurezza. Al fine di minimizzare gli assembramenti, sarà cura dei Direttori/Responsabili dei reparti far sì che in ogni stanza siano presenti visitatori in numero congruo con le dimensioni degli ambienti, così come previsto dal prot. N° 15235 del 26/06/2020 dell’Assessorato all’Igiene e Sanità della Regione”.

La notizia è stata accolta con soddisfazione da parte del sindaco di Alghero, Mario Conoci, che nei giorni scorsi aveva sollecitato una verifica in merito alle possibilità di consentire ai parenti, assicurando in ogni caso il rispetto delle misure di sicurezza, le visite contingentate ai pazienti ricoverati negli ospedali algheresi.

Correlati

Alghero

Pasquetta ad Alghero con i Collage

Ore 18 in Piazza Pino Piras. I loro successi sono tantissimi e non basta citare “Tu mi rubi l’anima”, “Donna Musica”, “Lei Non Sapeva Far L'amore”, “Bella Da

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop