Cagliari

‘Sconcio’ Bastione, non solo è lurido ma piovono anche pezzi di marmo sui tetti delle case

La denuncia è stata formalizzata questa mattina in Questura

‘Sconcio’ Bastione, non solo è lurido ma piovono anche pezzi di marmo sui tetti delle case

Di: Alessandro Congia


Bastione, capitolo 2. Dopo il caso del ragazzo che ha pulito la sconcezza delle bande di ubriachi, (Lodovico è stato ricevuto anche dal sindaco Truzzu per l suo nobile gesto), non solo pavimento sporco, appiccicoso e con residui di alcolici, vomito e pezzi di vetro, (situazione puntualmente denunciata in questi giorni anche da Valerio Piga, di Arrosa Collettivo), ora anche pezzi di lastre di marmo (le panchine, per intenderci, poste a perimetro del ‘prezioso’ monumento sfregiato), che volano dalla terrazza e lanciati dai balordi, soprattutto nel fine settimana. 

Una situazione che ha dell’incredibile, eppure accade soprattutto nel fine settimana, quando i balordi si riuniscono sopra la terrazza panoramica della città, preparano cocktail “fai da te”, si ubriacano e spaccano ogni cosa, come in questo caso, le lastre di marmo sradicate e lanciate sui tetti delle case o addirittura sui pedoni in piazza Costituzione. 

In Questura è stata presentata già una denuncia contro ignoti da una residente profondamente preoccupata di ciò che accade puntualmente, in quel gioiello di monumento da tempo in mano ai teppisti e agli ubriachi di turno.

(La foto in alto è di Valerio Piga, Arrosa Collettivo, mentre in basso un'immagine tratta da Fb di una residente che abita nella zona sottostante al Bastione di Saint Remy)

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop