Porto Torres

Porto Torres. Sbarca con oltre un chilo di cocaina purissima: arrestato corriere della droga

Blitz della Guardia di Finanza a Porto Torres

Porto Torres. Sbarca con oltre un chilo di cocaina purissima: arrestato corriere della droga

Di: Redazione Sardegna Live


I militari del Nucleo Mobile e della squadra Cinofili della Tenenza di Porto Torres hanno tratto in arresto un uomo perchè trovato in possesso di un ingente quantitativo di cocaina.

Si tratta del secondo importante sequestro di cocaina operato in questi giorni dalle Fiamme Gialle di Porto Torres, che la settimana scorsa avevano tratto in arresto un soggetto residente in Lombardia trovato in possesso di 1,5 Kg di cocaina allo sbarco della nave proveniente da Genova.

Questa volta i militari hanno fermato un’auto condotta da un 58enne di origini campane, ma residente a Olbia, allo sbarco del traghetto proveniente da Civitavecchia.

Come spiegato dai finanzieri, l’infallibile fiuto del cane antidroga “Bamby” ha spinto i finanzieri a sottoporre il mezzo a un controllo più approfondito scoprendo, abilmente occultato all’interno del pannello del portellone del portabagagli, un panetto contenente oltre 1,1 Kg di cocaina.

La sostanza, dalle qualità purissime e che una volta tagliata e immessa sul mercato avrebbe potuto fruttare oltre 400 mila euro, era stata confezionata sottovuoto e sigillata con diversi strati di nastro adesivo, pellicola trasparente e gomma nera per eludere i controlli allo scanner.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari ne ha quindi disposto l’arresto: l'uomo è stato rinchiuso nella Casa Circondariale di Bancali a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione di servizio si inquadra nell’ambito di un’attenta ed approfondita analisi di rischio sulle liste passeggeri, coordinata e diretta dal Comando Provinciale di Sassari, volta al monitoraggio dei punti di ingresso e di uscita portuali e aeroportuali della Provincia di Sassari, per il contrasto dei traffici illeciti posti in essere da soggetti che, sfruttando il sopraggiungere della stagione turistica e il notevole incremento di passeggeri che raggiungono l’isola, provano a sfuggire ai controlli mescolandosi agli inconsapevoli turisti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop