Cagliari

Scattano i controlli nelle stazioni ferroviarie, agenti col metal detector e con i cani per l’operazione “Alto Impatto”

Il report della PolFer di Cagliari

Scattano i controlli nelle stazioni ferroviarie, agenti col metal detector e con i cani per l’operazione “Alto Impatto”

Di: Alessandro Congia


258 persone identificate, 30 bagagli controllati. Questi i risultati del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Sardegna, nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto,che ha visto impegnati 9 operatori della Polizia Ferroviaria. 

Il rafforzamento dei dispositivi volto al contrasto delle attività illecite e alla prevenzione di possibili azioni terroristiche o eversive, ha visto impegnate, in ausilio agli Operatori della Specialità, due unità Cinofile. 

La capillare attività di prevenzione ha inoltre consentito il controllo di numerosi viaggiatori. Gli agenti, forniti dei previsti dpi, si sono avvalsi di metal detector per l’ispezione dei bagagli sospetti, di palmari e apparecchi radio per la verifica in tempo reale dei documenti d’identità.

I servizi hanno portato al controllo di numerosi avventori che quotidianamente frequentano lo scalo ferroviario di questo capoluogo regionale, con un importante impatto visivo nei confronti dei viaggiatori pendolari e frequentatori in genere. Un importante segnale di prevenzione volto a scongiurare potenziali attività delittuose che persone malintenzionate avrebbero potuto porre in essere.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop