Sedilo

Incendi: sono otto quelli registrati nella giornata di oggi

Fiamme ad Arzana e Sedilo

Incendi: sono otto quelli registrati nella giornata di oggi

Di: Redazione Sardegna Live


Sono 8 gli incendi registrati quest’oggi in Sardegna. Di questi, due hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Il primo è divampato nell’agro del comune di Arzana, in località “Perda d'Alari”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di SanCosimo Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Lanusei coadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre di Forestas di Arzana (S. Cristoforo, monte Sa Furca e Bacili Barigau). L’incendio, grazie al tempestivo arrivo delle squadre, ha interessato una superfice di sottobosco inferiore a un ettaro. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 13:40.

Il secondo rogo ha interessato le campagne del comune di Sedilo, in località “Bau 'e Gregu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Ghilarza coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra di Forestas del Centro servizi di Losa e da 3 barracelli di Sedilo. L’incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari di pascolo nudo. Le operazioni di spegnimento hanno impegnato le squadre intervenute fino alle ore 16.50.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop