Cagliari

Alla Questura arriva Josè: poliziotto della Polizia Nazionale francese in vacanza saluta i suoi colleghi sardi

Uno scambio di gadget avvenuto questa mattina e una stretta di mano come segno di amicizia e stima reciproca

Alla Questura arriva Josè: poliziotto della Polizia Nazionale francese in vacanza saluta i suoi colleghi sardi

Di: Alessandro Congia


E’ entrato questa mattina in Questura e si è presentato in borghese al corpo di guardia e ci teneva a consegnare una busta piena di gadget della Polizia Nazionale francese ai suoi colleghi sardi: è così è stato. 

Josè (a Marsiglia ha il grado di agente scelto), è qui in vacanza, in terra sarda e oggi, nel suo girovagare in relax in città ha voluto fare tappa in via Amat, dove ha sede la Questura cagliaritana: nulla di programmato, anzi, è stata una sorpresa inaspettata. 

L’agente, tesserino in mano, ha chiesto di poter salutare i suoi colleghi sardi che non conosceva ma a cui voleva regalare alcuni oggetti per lui preziosi, come capellino, maglietta, distintivi. Così, dal corpo di guardia sono stati chiamati alcuni colleghi e tra loro c’è stato uno scambio di gadget come segno di stima, vicinanza tra chi è in prima linea ogni giorno nella prevenzione del crimine ma in Paesi differenti e lontani.

Nella foto, apparsa anche su Twitter della Polizia di Stato, una delle foto scattate questa mattina.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop