Iglesias

Furto in un autolavaggio, incastrato dalle videocamere

E' successo ad Iglesias. Tramite il recupero della targa è stato possibile rintracciare il proprietario del mezzo

Furto in un autolavaggio, incastrato dalle videocamere

Di: Giammaria lavena


Gli agenti del commissariato di Iglesias, dopo indagini prolungate, sono riusciti ad identificare, con l'ausilio della videosorveglianza, l’autore di un furto avvenuto lo scorso 18 giugno presso un autolavaggio. Dalle immagini sarebbe stato infatti possibile accertare che un uomo, arrivato con un furgoncino nei pressi di un autolavaggio cittadino, e sceso dal mezzo con fare circospetto, si è recato verso il retro della struttura, dove si trovano le gettoniere del lavaggio self service.

Pochi istanti dopo, si sarebbe visto lo stesso intento a staccare, con l’ausilio di una barra in ferro, un pannello di metallo che copriva una fessura già esistente nel muro.In questo modo, riuscito ad introdursi nel casotto dove è installato il cambia monete, avrebbe prelevato l’intero contenuto, scappando poi a gran velocità a bordo del mezzo.

Dall'analisi effettuata sul sistema automatico di rilevamento delle targhe cittadine da parte degli investigatori, è stato riconosciuto il furgoncino utilizzato per il furto. Una volta individuata la proprietà del mezzo è stato possibile risalire all'autore del furto, incastrato anche da altri riscontri riguardanti gli indumenti utilizzati lo stesso giorno del “colpo”.

Pertanto l’uomo è stato denunciato all'Autorità giudiziaria per furto in esercizio commerciale. Nella provincia di Cagliari, continuano senza sosta i servizi finalizzati al contrasto della criminalità diffusa.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop