In Sardegna

Il cordoglio del presidente Solinas per la scomparsa di Ennio Morricone

Il governatore sardo ha espresso un pensiero in memoria del grande maestro: "Un genio dell’arte che amava la Sardegna, e che seppe interpretarne lo spirito e le radici etniche"

Il cordoglio del presidente Solinas per la scomparsa di Ennio Morricone

Di: Giammaria Lavena


Anche il presidente della Regione, Christian Solinas, si è unito al cordoglio per la scomparsa del grande maestro Ennio Morricone.

"Un genio dell’arte che amava la Sardegna - ha dichiarato Solinas -, e che seppe interpretarne lo spirito e le radici etniche accompagnando, con note indimenticabili, lo storico documentario sulla nostra Isola realizzato nel 1978 da Folco Quilici per la Rai".

"Morricone, inoltre - ricorda il presidente -, scoprì e valorizzò il talento di colei che resta la più fulgida icona della nostra musica e del canto sardo, Maria Carta, lanciandola nel panorama internazionale e consentendole di raggiungere i più alti traguardi artistici".

Poi conclude: "Il compositore fu insignito della laurea honoris causa dall’Università di Cagliari nel 2000. Mi unisco, anche a nome dei sardi, al cordoglio profondo per la sua perdita".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop