Sassari

Sassari, l’8 marzo la Polizia locale in piazza per parlare di violenza di genere

Appuntamento il giorno della Giornata internazionale dei diritti delle donne in piazza d’Italia, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19

Sassari, l’8 marzo la Polizia locale in piazza per parlare di violenza di genere

Di: Redazione Sardegna Live


L’8 marzo sarà la Giornata internazionale dei diritti delle donne e la Polizia locale di Sassari presenzierà in piazza d’Italia, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, con uno stand, per presentare le campagne di sensibilizzazione e formazione sviluppate e portate avanti con gli studenti e le studentesse degli istituti di istruzione secondaria del Comune di Sassari.

Tra queste spiccherà l’ultima campagna scolastica 2024: “neanche con un fiore”, sul tema della violenza di genere.

Durante tutto il mese di marzo, le coordinatrici del progetto incontreranno circa 2000 studenti al fine di parlare insieme di violenza di genere e di educazione affettiva. Inoltre, durante la mattinata di venerdì 8, saranno proiettati i cortometraggi realizzati nei precedenti convegni da parte degli studenti e delle studentesse degli istituti superiori partecipanti alle campagne di formazione e sensibilizzazione avente come oggetto, oltre alla violenza di genere anche i fenomeni del revenge porn, bullismo, cyberbullismo. 

Sarà anche presentato il progetto Campo Scuola della Polizia Locale 2023, enorme successo per il Comando di Polizia Locale e per il Comune di Sassari che ha visto la partecipazione di 20 studenti e studentesse degli istituti scolastici di istruzione superiore partecipanti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop