Elmas

Turisti americani bloccati in aeroporto, Solinas: “La Regione non ha nessuna responsabilità"

“Un grave danno alla credibilità turistica internazionale della nostra Isola e del nostro senso di ospitalità”

Turisti americani bloccati in aeroporto, Solinas: “La Regione non ha nessuna responsabilità

Di: Redazione Sardegna Live


“La Regione Sardegna non ha nessuna responsabilità per quanto accaduto. Da subito, con la collaborazione della società di gestione dell’aeroporto, ci siamo messi al lavoro - avviando pressanti interlocuzioni con il Governo, il Ministero e il Prefetto - per trovare una soluzione che consentisse ai passeggeri americani di rimanere in Sardegna, anche sottoponendosi alla quarantena”. 

Lo afferma il presidente della Regione Christian Solinas commentando la vicenda che ha coinvolto un gruppo di turisti arrivato in Sardegna a bordo di un aereo privato proveniente dal Nord America e che da ieri mattina è fermo all'aeroporto di Cagliari-Elmas con i passeggeri in attesa di sapere se possono sbarcare per le limitazioni legate alle  norme nazionali sul Coronavirus. Qui potete leggere la notizia https://www.sardegnalive.net/news/in-sardegna/49401/fase-3-gruppo-di-turisti-americani-bloccati-in-aeroporto  

“La singolare interpretazione restrittiva delle norme da parte del Governo, opposta alla nostra ragionevolezza di garantire anche in questo caso la sicurezza sanitaria, ha inflitto un grave danno alla credibilità turistica internazionale della nostra Isola e del nostro senso di ospitalità. Ci auguriamo che nelle prossime ore ci sia un ulteriore sforzo per consentire la risoluzione di questa vicenda”, ha concluso il presidente”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop