Cagliari

Caldo record, ma da giovedì torna il maestrale: week end meno ‘bollente’ e ventilato

Temperature che in queste ore hanno sfiorato i picchi dei 41 gradi (nell’Oristanese, Ottana e Ozieri)

Caldo record, ma da giovedì torna il maestrale: week end meno ‘bollente’ e ventilato

Di: Redazione Sardegna Live


Giovedi torna il maestrale, che durerà almeno fino a domenica. Caldo ma giornate più ventilate rispetto ai picchi di queste ultime 48 ore in Sardegna, con picchi che hanno raggiunto anche i 41 gradi (nell’Oristanese, Ottana e Ozieri).

Ecco il meteo

Previsioni per giovedì 2 luglio 2020

Cielo sereno o poco nuvoloso.
Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in lieve aumento sui settori meridionali e orientali, in lieve calo altrove.
Venti: deboli o localmente moderati da Ovest-Nord/Ovest sui settori occidentali e settentrionali, a regime di brezza altrove.
Mari: mossi o poco mossi.

 Previsioni per venerdì 3 luglio 2020

Cielo sereno o poco nuvoloso.
Temperature: minime senza variazioni significative, massime in ulteriore lieve aumento sui settori orientali, in calo anche moderato altrove.
Venti: deboli o moderati da Nord-Ovest, con rinforzi su Bocche di Bonifacio e Golfo di Cagliari.
Mari: inizialmente poco mossi o mossi, con moto ondoso in aumento nel corso della giornata, fino a molto mossi sui settori occidentali e settentrionali.

 Tendenza per i giorni successivi

Le giornate di sabato e domenica saranno caratterizzate da cielo generalmente poco nuvoloso con addensamenti pomeridiani. Temperature in calo sabato sia nei valori minimi che in quelli massimi; domenica minime senza variazioni significative, massime in aumento. I venti soffieranno deboli o moderati da Nord-Ovest sabato, deboli variabili domenica. Sabato i mari saranno mossi o molto mossi, con moto ondoso in diminuzione domenica.

(Fonte Arpas) 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop