In Sardegna

Consorzio Pecorino Romano Dop: "Disponibile a collaborazione con Todde"

"Incontriamoci per superamento delle criticità e il rilancio di una realtà produttiva che coinvolge decine di migliaia di famiglie"

Consorzio Pecorino Romano Dop:

Di: Redazione Sardegna Live


Il Consorzio di tutela del Pecorino Romano Dop, complimentandosi con la nuova presidente della Regione Alessandra Todde, garantisce sin da subito "la massima disponibilità e collaborazione necessaria per la valorizzazione di un comparto fondamentale per l'economia della Sardegna e all'interno della realtà agroalimentare".

"Ci auguriamo di poter incontrare al più presto la presidente, certi di trovare in lei numerosi motivi di condivisione nell'analisi dell'attuale situazione e nel mettere a punto le strategie utili, da individuare insieme, per il superamento delle criticità e il rilancio di una realtà produttiva che coinvolge decine di migliaia di famiglie", afferma il presidente Gianni Maoddi. 

"Auguriamo intanto buon lavoro alla presidente Todde, chiamata a rispondere a sfide importanti per il futuro della nostra regione", conclude. Nel comparto del Pecorino Romano sono coinvolte 12mila aziende e 25mila addetti, per una ricaduta economica di 600 milioni di euro all'anno.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop