Cagliari

Benito Urgu dice addio alle scene, ultimo show il 5 aprile a Cagliari

Da oggi online le prevendite dei biglietti per lo spettacolo "Benito Urgu #Forever"

Benito Urgu dice addio alle scene, ultimo show il 5 aprile a Cagliari

Di: Alessandra Leo


Un addio alle scene con il botto: dopo una lunghissima carriera, Benito Urgo, all’età di 85 anni, ha deciso di lasciare il teatro con un ultimo spettacolo finale in cui ripercorrerà i momenti salienti del suo successo durato quasi 70 anni.

L’annuncio da parte del cantautore, comico, cabarettista, imitatore e attore oristanese, è stato dato ieri, mercoledì 28 febbraio.

“Faccio questo addio a malincuore perché mentre dentro si è sempre bambini, la carrozzeria è ormai vecchia e purtroppo non si può cambiare”, è stata una delle sue commoventi frasi di Benito Urgu ai microfoni di Sardegna Live.

Il grande evento, “Benito Urgu #Forever”, si terrà il prossimo 5 aprile presso l’Auditorium del Conservatorio di Cagliari alle ore 21. Tantissime persone appartenenti a diverse generazioni potranno assistere allo spettacolo e, mentre i più grandi riassaporeranno i successi dell’artista, i più giovani scopriranno una grande personalità poliedrica, sempre attuale nonostante la lunghissima carriera.

Dai successi con il gruppo musicale I Barrittas, quelli con il Circo Armando, fino alle parodie come “Sexy Fonni” e le collaborazioni importanti, come Piero Chiambretti e Nino Frassica, per citarne alcuni, Benito Urgu è sempre rimasto molto legato alla gente comune. Tanti dei suoi successi sono nati grazie alla vicinanza con le persone a cui ha regalato infiniti sorrisi e da cui ha ricevuto un immenso affetto. Una grande impronta nello spettacolo sardo, tra musica, cinema, teatro, tante risate e divertimento: questo è Benito.

Oggi, 29 febbraio, dalle ore 12 sono online sul Boxoffice Sardegna le prevendite dello spettacolo del 5 aprile, organizzato dalle agenzie “Produzioni Artistiche Vadilonga” e “R&G Music”.

“Sono emozionato e fiero di affiancare una leggenda vivente dello spettacolo come Benito Urgu”, ha detto ai microfoni di Sardegna Live Andrea Vadilonga.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop