Arbus

Sardegna, 21 incendi nella giornata di oggi

Ad Arbus e Orani l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale

Sardegna, 21 incendi nella giornata di oggi

Di: Redazione Sardegna Live


Nella giornata di oggi sono stati registrati 21 incendi. Di questi, si segnalano 2 eventi che hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Il primo è divampato nelle campagne del comune di Arbus, in località “Is Arenas S'Acqua e S'Ollastu”, dove sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Fenosu e Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Guspini coadiuvata dal personale specializzato GAUF del Corpo Forestale di Cagliari, inoltre hanno collaborato 2 squadre di volotari  di Pabillonis e Guspini.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 8 ettari di erbe basse, sparse in ambiente secco. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo sul posto della squadra specializzata del  GAUF (Gruppo di Analisi e Uso del Fuoco) , si sono concluse alle ore 17:14.

Il secondo rogo è, invece, si è sviluppato nell'agro del comune di Orani località " N.A.S.A LISCOI (Orani)”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Orani coadiuvata dal personale specializzato GAUF  del Corpo Forestale di Nuoro e dal personale eliportato, 2 squadre Volontari di Nuoro. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari, macchia mediterranea alta (fino a 3,5 m.), pascoli arborati e cespugliati in ambiente secco. Le operazioni, grazie al tempestivo arrivo sul posto della squadra specializzata del GAUF (Gruppo di Analisi e Uso del Fuoco) si sono concluse alle ore 18:18.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop