Sestu

Sestu. Sorpresi a coltivare marijuana in un terreno: arrestati due giovani

Sequestrate 270 piante

Di: Redazione Sardegna Live


Nella mattina di oggi, 24 giugno, i Carabinieri della Stazione di Sestu, coordinati dal Comando Compagnia di Quartu Sant'Elena, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di sostanze stupefacenti due giovani. Si tratta di un 29enne e un 24enne, entrambi incensurati, residenti a Sestu.

Come riferito dai militari, i due erano intenti a lavorare in un terreno agricolo abbastanza vasto sito in località "Sant'Esu", dove avevano creato una serra adibita alla coltivazione di cannabis. Nel corso dell'operazione, sono state rinvenute e sottoposte a sequestro 270 piante di altezza variabile dai 50 ai 70 centimetri, per un peso complessivo di oltre 80 chilogrammi.

Ulteriore perquisizione è stata estesa presso le rispettive abitazioni all'interno delle quali è stata trovata altra sostanza stupefacente dello stesso tipo, pronta per lo spaccio, bilancini di precisione, sacchetti e attrezzatura funzionale all'attività illecita, nonché la somma in contanti di 400 euro, verosimilmente provento dell'attività di spaccio.

Al termine delle formalità di rito i due giovani sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in attesa dell'udienza di convalida che si terrà nella giornata di domani 25 giugno 2020.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop