Cagliari

Tenta di lanciarsi dal secondo piano di una palazzina, salvata in extremis dai Carabinieri

La donna, in evidente stato confusionale, è stata poi accompagnata in ospedale

Tenta di lanciarsi dal secondo piano di una palazzina, salvata in extremis dai Carabinieri

Di: Alessandro Congia


Carabinieri-eroi, è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 17, in via Ada Negri, pieno centro a Cagliari, nei pressi di via Sonnino, quando una donna (in evidente stato confusionale), ha manifestato l’intenzione di lanciarsi nel vuoto, dal secondo piano di una palazzina.

Numerosi passanti e cittadini spaventati di ciò che stava succedendo, hanno chiamato subito il 112: la sala operativa ha così mobilitato la pattuglia in zona e sul posto è stato dirottato in pochissimi minuti un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile di via Nuoro.

I militari dell’Arma, nei momenti concitati del gesto della poveretta in preda al panico, sono riusciti a distrarla e ad accedere nel terrazzino dell’edificio e con non poche difficoltà sono riusciti, parlandole e convincendola a desistere, ad afferrarla alle braccia e alle gambe impedendogli così di suicidarsi.

La donna, tranquillizzata e rasserenata dai due Carabinieri, è stata poi affidata alle cure dei sanitari del 118 e accompagnata al Santissima Trinità, a Is Mirrionis.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop