Sorso

Sorso. Il signor Mario Franca festeggia 100 anni, l’omaggio del sindaco

Classe 1924, il centenario è stato arruolato nella Marina Militare durante la Seconda Guerra mondiale

Sorso. Il signor Mario Franca festeggia 100 anni, l’omaggio del sindaco

Di: Alessandra Leo, foto Facebook Comune di Sorso


Un compleanno speciale a Sorso, dove il signor Mario Costantino Franca, classe 1924, la scorsa domenica ha soffiato sulle 100 candeline.

Un traguardo importante che questo arzillo nonnino ha festeggiato con la sua numerosa famiglia: i figli Marisa, Francesco e Antonella con rispettive famiglie e le adorate nipoti: Carla, Giulia e Jolanda.

Presente alla festa il sindaco Fabrizio Demelas e l’assessore allo Sport Fabio Idini, che hanno voluto fare gli auguri al signor Mario da parte di tutta l’Amministrazione comunale e hanno consegnato al festeggiato una targa celebrativa.

Arruolato nella Marina Militare durante la Seconda Guerra mondiale, Mario Franca è stato poi decorato con la Croce di guerra per aver partecipato con onore alla battaglia di Pantelleria del 15 giugno del 1942 e ha ricevuto il riconoscimento da parte del Ministero della Difesa - Direzione generale per il personale della militare della Marina, per la partecipazione alle campagne di guerra del 1942, 1943, 1944 e 1945. Successivamente e fino alla pensione, ha lavorato come bidello alle scuole elementari di Sorso.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop