Cagliari

Incendio doloso da Stockhouse: indaga la Polizia. Gianluca Aresu: “Un danno enorme anche al nostro laboratorio di dolci”

Accanto all’emporio di merceria ed articoli casalinghi preso di mira da ignoti, c’è il locale del noto pasticcere cagliaritano

Incendio doloso da Stockhouse: indaga la Polizia. Gianluca Aresu: “Un danno enorme anche al nostro laboratorio di dolci”

Di: Alessandro Congia


“Non ho parole per descrivere lo stato mio e di mia moglie. Un incendio vastissimo è partito stanotte da un negozio di casalinghi e ha completamente distrutto lo stabile in cui si trovavano anche il nostro laboratorio di produzione, la nostra cara scuola di cucina, i nostri uffici. Le uniche parole che mi vengono in mente sono di scusa: ai clienti che non potremo servire, alle torte già pronte per la consegna che non arriveranno nelle loro case, agli allievi che non potranno subito tornare da noi. Ora non è facile pensare al futuro, siamo sotto choc. Ma siate certi che usciremo anche da questa terribile esperienza. Ve lo prometto. Ci rimetteremo in piedi. E lo faremo presto.. Grazie per i numerosi messaggi di solidarietà e affetto che ci dimostrano quanto ci volete bene”.

Così il noto pasticcere Gianluca Aresu (nella foto in alto, a sinistra del riquadro), che è tuttora sotto shock, ma ottimista e positivo per rialzarsi dopo questo duro colpo.

Accanto al capannone Stock House di viale Elmas, (preso di mira dagli incendiari, sabato notte), c’è il suo laboratorio artigianale di dolci e paste: tutto andato praticamente in fumo, con danni che sfiorano i 300mila euro. Sono centinaia i messaggi di solidarietà arrivati da più parti per il noto e stimato pasticcere e sua moglie, colpiti indirettamente con un danno enorme per l'azienda.

Nel frattempo, gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Cagliari indagano per cercare di risalire ai colpevoli dell’attentato incendiario: è infatti quasi certo la matrice dolosa, la sera stessa del drammatico incendio che ha totalmente devastato e distrutto i 1000 metri quadri di edificio di Stock House e di fatto avvolto tra le fiamme anche il laboratorio di paste e dolci di Aresu, i Vigili del Fuoco hanno recuperato un hard disk con all’interno i filmati delle telecamere di sicurezza della zona.

Frame video che saranno dunque sulla lente di ingrandimento dei poliziotti per appurare cosa sia davvero accaduto: inizialmente, pareva si fosse trattato di un corto circuito, ma non era escluso il gesto di ignoti a danno dei due commercianti marocchini, titolari dell’emporio di tessuti e biancheria ridotto in cenere. (foto di Sardegna Live)

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop